giugno 2005 Blog Posts

Wiki per il mio sito.

Finalmente dopo un periodo ricco di problemi (sigh...) sono riuscito a dedicare un pò di tempo e ad installare e configurare il wiki del mio sito.Ho creato anche l'indice degli argomenti da trattare.A dire il vero sono veramente tanti, forse troppi.La mia intenzione è quella di creare un manuale online adatto a tutti, ma soprattutto ai principianti. Certo, se trovassi qualche collaboratore a tempo perso.

Longhorn server nel 2007 e Blackcomb nel 2010.

Questi sono i piani di Microsoft? Leggete questo articolo.

Microsoft "Acrylic"

Pare che la Microsoft voglia buttarsi anche nel campo della grafica ai livelli della Adobe. Secondo quanto riportato in questo articolo.

Aggiornare la grafica.

Ho appena finito di aggiornare graficamente il mio sito.Mi auguro di non aver ottenuto qualcosa di troppo "pesante" sia per chi deve scaricarlo, sia per chi se lo trova davanti agli occhi.Comunque sia è stato un lavoraccio. Per la felicità di mia moglie.Beh, un'aspetto positivo c'è: non ci siamo fatti code in autostrade. Per il wiki del sito ormai la decisione rimane fra queste due forme: TiddlyWiki TiddlyTagWiki Questa notte ci penso.

Conoscevate questa forma ti Wiki?

Recentemente mi sono imbattuto in questo tipo di Wiki chiamato TiddlyWiki.A mio parere, interessante, perchè può funzionare senza una logica ServerSide.E' interamente scritto in HTML, CSS e JavaScript. Sto cercando di valutare cosa usare per il mio sito, TiddlyWiki oppure FlexWiki? Comunque sia, ve ne sono molti altri simili: PhPTiddlyWiki, TiddlyWikiRemote, TiddlyTagWiki.

La mia avventura.

Il mio post ha avuto 109 visite.Nessuno ha commentato negativamente le mie intenzioni. Anzi Marco mi ha incoraggiato. Questo penso voglia dire che ne posso parlare liberamente. La mia avventura è nata alcuni mesi fà, per prima cosa, per apprendere ASP.NET e poi per creare qualcosa di utile.Così è nato il mio sito, www.easydotnet.org.Grazie ad alcune idee scambiate con persone, che ritengo importanti, come Corrado Cavalli, Fabio Santini e Francesco Balena ed al supporto che alcuni di loro mi hanno dato, ho deciso di dedicare il sito principalmente a chi si affaccia per la prima volta...

Mi è permesso?

Prima di scatenare qualche polemica volevo chiedere alla comunità dei Bloggers e perchè no dei lettori, se mi è permesso postare un determinato argomento. L'argomento in oggetto non è altro che la mia esperienza nello sviluppo del mio sito. Siccome il sito, vuole trattare l'argomento .NET, e per assurdo, potrebbe essere in competizione con UgiDotNet, mi pare giusto porvi questa domanda. Non per ultimo, vorrei escludere che i miei post, fossero visti puramente come pubblicità al sito stesso.

«giugno»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789