Posts
103
Comments
238
Trackbacks
4
Value types, reference types e passaggio di parametri

Lo ammetto, conosco C# da poco e molte cose ancora mi sfuggono, soprattutto perchè il mio - abbastanza povero - background è tutto di C puro e tantissimi concetti proprio non hanno niente a che fare; ma va beh, non si smette mai di imparare. Certo che se mi concentrassi un pò più ad imparare il linguaggio invece che sbizzarrirmi solo con ASP.NET forse farei prima...

Ad ogni modo ecco due link interessanti su value e reference types ed il loro passaggio. Ci sono sfumature che sinceramente ignoravo, come la possibilità di passare entrambi per valore o per riferimento indipendendemente dal loro tipo:

Una nota off-topic, ho ricevuto un messaggio da uno degli autori di un libro su Db4o di prossima pubblicazione, "The Definitive Guide to db4o", con la richiesta di pubblicare una classe che ho creato e postato sul forum di Db4o tempo fa per la gestione delle connessioni usando ObjectClient ed ObjectServer.
In realtà non è niente di complesso, semplicemente implementa l'interfaccia IHttpModule, un pò come le best practice di NHibernate per ASP.NET, però in effetti credo sia il modo migliore di gestire il tutto e risulta molto utile.

Non mi era mai successo di vedere qualcosa scritto da me riportato su di un libro... vedremo!

powered by IMHO 1.3

posted on venerdì 10 marzo 2006 01:23 Print
News

Scopri CS2, il mio progetto universitario per l'indicizzazione e la ricerca di codice sorgente personale costruito su Lucene.Net.

Windows Developer Power Tools

Potete trovare il mio progetto BusyBoxDotNet nel libro Windows Developer Power Tools, pubblicato da O'Reilly, per il quale ho scritto l'intero capito dedicato.

Sono stato nominato dVP 2008, un riconoscimento per l'apporto fornito alla comunità del progetto db4o.