giovedì 26 aprile 2007 #

Grandi cambiamenti?

Finalmente libero da tediosi vincoli, mi appresto ad affrontare il mio primo progetto ASP.NET 2.0, anche se ho come l'impressione di sentire un "solo oraaa?" corale (nella mia immaginazione qualcuno legge quello che scrivo ;) ).

Per lunghi mesi sono stato costretto ad osservare personaggi vari utilizzare .Net 1.1 come se nulla fosse cambiato rispetto a prima. Addirittura all'eccesso della import della DLL di VB6 per utilizzare quella funzione che-in-dot-net-non-c'è (chi cerca trova N.d.A.). Ora non voglio proprio vedermi usare ASP.NET 2.0 come se fosse l' 1.1. Alcuni concetti ovviamente li coltivo da tempo, già dal 2003, ma devo capire come sono realizzati dentro al framework, e come si prevede che si utilizzino :)

In genere, per i miei gusti almeno, un blog è qualcosa che una persona scrive per comunicare ad altri quello che conosce. Spero che la mia variante, nella quale comunico quello che non conosco, possa essere un qualche diversivo che vi metta dell'umore adatto a consigliare qualche spunto sia online che, per esempio cartaceo (in inglese o in italiano, purchè non sia una traduzione dall'inglese all'italiano perchè generalmente non ci prendono mai :) ).

Vi posso dire di aver acquistato, e di stare gradendo, il buon libro avanzato di Dino Esposito, ma spero che vogliate indicarmi anche altre fonti :)

Alla fine trovo che il cambiamento più grande sia proprio questo: che ho un nuovo, bel progetto, e una grande passione finalmente libera di sfogarsi (mi rendo conto che queste parole suoneranno sensate a pochi, anche a qualcuno del WorkShop di Aprile).

posted @ giovedì 26 aprile 2007 17.35 | Feedback (0)

Copyright © Marco Ganio Vecchiolino

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski