MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

lunedì 13 dicembre 2010

In cerca di una figura tecnica

Scrivo questo post perché l’azienda per la quale lavoro (Value Lab Srl) è in cerca di una figura tecnica da inserire nel proprio organico.

Ho volutamente scritto figura tecnica e non semplicemente sviluppatore per un motivo ben preciso: l’ambito di lavoro ha uno spettro di attività per cui il termine sviluppatore non è sufficiente, o almeno non rende esattamente l’idea.

Value Lab Srl è un’azienda di consulenza marketing e retailing, in altre parole aiuta altre aziende a migliorare le proprie performance di vendita e penetrazione del mercato andando ad ottimizzare alcuni processi e/o analisi.
Una delle leve per ottenere questo risultato è quella dell’Information Technology, dal data minining (soprattutto con SAS) all’analisi territoriale GIS (principalmente mediante software ESRI) in ambiente Microsoft.

La figura che stiamo cercando, che lavorerà principalmente con me, si occuperà delle seguenti tematiche:

  • Sviluppo software Microsoft .NET, principalmente Silverlight e ASP.NET MVC (ma anche WPF in certi frangenti)
  • Acquisizione di expertize sui prodotti ESRI, in particolare sulla gestione delle banche dati cartografiche digitali
  • Personalizzazione di applicazioni GIS utilizzando i prodotti ESRI sia desktop che web (quasi tutti basati su Microsoft .NET)

Questo per quanto riguarda strettamente l’aspetto tecnico, d’altra parte l’azienda ha un ventaglio di clienti e di industries molto ampio, l’interazione con i clienti è all’ordine del giorno, quindi stiamo cercando qualcuno anche in grado di relazionarsi con facilità sia internamente con l’area di consulenza non IT (tutti coloro che si occupano di marketing e retailing), sia esternamente con i clienti stessi.

Il profilo professionale del candidato che abbiamo in mente è quello di una figura tecnica a metà strada fra il junior ed il senior: deve avere qualche anno di esperienza nello sviluppo software in ambito Microsoft .NET, preferibilmente web, non è necessario che abbia un solido background architetturale e/o metodologico (per questo mi attiverò personalmente nel condividere con la persona quanto necessario). Stiamo pensando anche ad un target di età che non superi i 30 anni. In generale però quello che più ci interessa è una personalità che sia il più possibile autonoma e proattiva una volta ricevute le opportune indicazioni di lavoro e che abbia voglia di approfondire gli aspetti di business, tecnici e metodologici delle soluzioni a cui dovrà lavorare (che significa: fra un bravo tecnico stile impiegato delle poste, preferisco qualcuno da sgrezzare sveglio e intraprendente).

Per quanto riguarda la retribuzione sarà calibrata in base al profilo del candidato.

La sede di lavoro è a Milano in via Durini, nei pressi di Piazza San Babila (disclaimer: è un’azienda di consulenza, quindi un ambiente di lavoro generalmente formale)

Chi fosse interessato mi contatti tramite il blog o all'indirizzo di posta elettronica roberto.messora@valuelab.com

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (3) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET