Mamma mia iPhone...

Collegato al post di prima ieri sera ho avuto occasione di giocare con un iPhone.

E devo dire che è molto ma molto bello (la stessa cosa la posso dire senza problemi dell'iPod, il software che c'è sul dispositivo è fatto veramente bene, è iTunes che è una porcheria), inizia ad avvicinarsi molto al concetto di dispositivo unico su cui lentamente i produttori stanno convergendo.

Usato via wi-fi si naviga in rete benissimo (anche se su Safari per iPhone manca Flash, mica una mancanza da poco) ed il soft telefonico (agenda, gestione SMS, mail e tutto il resto) è fatto veramente molto bene. Il multi touch è fantastico, intuitivo e velocissimo (dopo averlo provato un po il pennino che si deve usare con un dispositivo Windows Mobile sembra una roba veramente primitiva e grossolana di cui non si sente la mancanza).

Sul lato contro c'è un sistema chiusissimo (soft non certificato da Apple? Scordiamocelo!) ed il problema grosso della connettività qui in Italia se non si ha la connessione wi-fi disponibile.

Però iniziamo ad avvicinarci, se una cosa con il design e l'usabilità dell'iPhone ci fosse con sopra Windows Mobile (e quindi con la possibilità di scrivere soft in maniera relativamente semplice e veloce) avremmo un dispositivo da sogno. Ma non dubito che sia solo questione di tempo!

 

posted @ venerdì 28 dicembre 2007 01:36

Print
Comments have been closed on this topic.