WCF, Proxy ed errore 407

Ho installato una serie di servizi in un ambiente di test, all'interno di una LAN che fa uso di un proxy per l'accesso ad internet. Dopo aver configurato il tutto, ho eseguito il client per verificare che l'applicazione funzionasse correttamente; il risultato è stato questo:

"The remote server returned an unexpected response: (407) Proxy Authentication Required ( The ISA Server requires authorization to fulfill the request. Access to the Web Proxy service is denied.  )."

Un po' stranito da questo errore, visto che consideravo che le chiamate ad indirizzi locali bypassassero (oddio che termine) il proxy, ho cercato un in giro per la rete ed ho trovato questa soluzione: all'interno della definizione del binding dell'endpoint del client vi è una proprietà useDefaultWebProxy che va impostata a false. Esempio:

... <binding useDefaultWebProxy="false" name="NoSecureClient" > <security mode="None" /> </binding> ... <endpoint address="xxx" binding="wsHttpBinding" bindingConfiguration="NoSecureClient" contract="yyy" /> ...

In questo modo il tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

 

Matteo

 

Technorati Tag: ,

Print | posted @ mercoledì 28 gennaio 2009 20:33

Comments have been closed on this topic.