Volevo aprofittare del blog di ugidotnet.org per farvi conoscere Keyzard, un piccolo gioco freeware che ho creato l'anno scorso con la mia ex-ragazza. Si tratta di un gioco ambientato nel far-west per far imparare a trovare le lettere sulla tastiera, quindi ben si adatta a bambini oppure a chiunque non abbia dimestichezza con il nostro amato PC. E' stato scaricato parecchio, ma...sorpresa sorpresa...ha avuto un certo riscontro in scuole elementari e in scuole per bambini disabili, ipovedenti (in pratica, che vedono un po' pochino) ed handicappati. Sono rimasto molto contento, perchè la sola idea di aiutare bambini un po' più sfortunati degli altri mi ha dato una grande soddisfazione, un senso di solidarietà che non pensavo di raggiungere con la creazione di un software. Meglio così!!!
Ho creato Keyzard basandomi su un vecchio gioco che avevo anni ed anni fa sul mio mitico Texas Instruments TI-99 chiamato "Far-West", che aveva essenzialmente lo stesso scopo.
Molti mi hanno fatti i complimenti, perchè effettivamente è l'unico software didattico dotato di una certa "simpatia"...allegro e divertente, insomma...
L'url è questo qui : http://www.igordamiani.it/keyzard.
Per adesso Keyzard comprende soltanto due giochi, ma ne sto già ideando un terzo. Ripeto: il gioco è totalmente freeware, e siete liberissimi di distribuirlo come, quando e dove volete. Nonchè volendo di aiutarmi: per la programmazione non c'è problema (ovviamente!), però se conoscete qualcuno che possa aiutarmi a disegnare la grafica (mantenendo se possibile lo stesso stile), oppure fare le voci, oppure ideare nuovi giochi, insomma...ben venga!!! Contattatemi usando il mio indirizzo di posta (igor at igordamiani punto it), scrivetemi qualche comment...
:-)
Cosa? Qualche nota tecnica? Va bene, va bene: programmato in Visual Basic 6.0, animazioni in Flash...altro? mp3ocx.ocx per fare il play della musica iniziale, qualche api per gli effetti sonori, photoshop della mia ex per il disegno degli sfondi....WaveStudio per il parlato...mumble mumble...non mi viene in mente altro!!! :-)