Sono ormai un paio di mesi che non riesco ad aggiornare i miei Daily Issue.

Il motivo è presto detto: il lavoro massacrante mi ha costretto e levarmi di peso da tutte le attività community, per evitare di soccombere. Ho preso decisamente troppi impegni per questa fine di anno, tra cui due libri (uno in pubblicazione, il secondo in gestazione.. lunga :P) e una serie di team da formare e far crescere... troppe responsabilità e orari sballati mi hanno portato a dover rinunciare a qualcosa. Assodato che non rinuncio alla palestra ne al minimo di vita sociale che mi rimane, la scelta è dovuta per forza di cose cadere sulla community.

Tornato dalle vacanze, ovviamente tempo di rinnovo e cambiamenti, le varie decisioni che ho pensato e ragionato lontano dalla tecnologia (prima vacanza in assoluto senza nessun tipo di connessione ad internet e cellulare lavorativo spento... due settimane totalmente sconnesso era un'esperienza che non assaporavo da tempo!) mi hanno portato a riconsiderare un pò i rapporti di forza e di impegno nei miei vari progetti.  Iniziando con un minore tempo lavorativo (11 ore al giorno ogni giorno, weekend inclusi, sono troppe, per chiunque) che mi libera giustamente delle ore per il resto, tra cui anche la community.

In soldoni, cercherò di tornare a scrivere dei miei problemi o, meglio, delle mie soluzioni, ma piu raramente: un impegno di ogni giorno è difficile da attendere e, come tante cose, quando si inizia a mancare una volta si tende a mancare un tot. Scrivere invece una/due volte a settimana, è una cosa piu gestibile, pianficabile, posso farla nel week end tranquillamente e mi porta ad essere piu sereno ... vedremo come andrà quest'avventura :) Nel frattempo, buon rientro e buon lavoro a tutti!