Era stata segnalata qualche giorno fa la piattaforma di Live Streaming messa a disposizione da Microsoft per Silverlight: http://silverlight.live.com.

Basta il proprio Windows Live Id per avere a disposizione gratuitamente 4gb di spazio per far vedere al mondo quanto si è bravi con SilverLight, sia esso 1.0 o 1.1 (supporta entrambe le versioni).

Peccato che il meccanismo di upload sia un tantino ostico: il funzionamento si basa su file .zip, che devono avere una determinata struttura, un file manifest.xml che contiene i parametri (che vengono levati dal file html.js, che rimarrà sul proprio web server o su un qualsiasi server esposto su internet) e, nel caso di applicazioni scritte con 1.1, la directory ClientBin con all'interno _solo_ la dll (niente file .pdb o lo zip verrà clamorosamente rifiutato :))

Per fortuna, ho trovato un ottimo post che fa un pò di luce sulla complessita di questa organizzazione... certo potevano dargli un "tantino" piu di risalto, non è esattamente facile da trovare (oltretutto nno alle 3 e mezza di notte quando invece dovrei essere ad ubriacarmi da qualche parte :P)

http://blogs.msdn.com/dthorpe/archive/2007/05/08/hello-world-with-silverlight-amp-silverlight-streaming.aspx

Preoccupatevi principalmente di creare l'applicazione con il giusto manifest, mettetelo in uno zip con dentro lo xaml e la directory clientbin, fate l'upload... e sperate che non si interrompa :P
Una volta che lo zip è stato validato e l'applicazione creata, Silverlight Live vi dirà cosa fare per consumarla da remoto, con tanto di snippet e pagina di esempio....

Che dire... ora non avete piu scuse per non provarlo! Io (dopo quattro tentativi... sigh.. è un pò lento se dovete provare con dei video) sono riuscito a creare la mia applicazione di test... non posso ovviamente farvela vedere xke è top secret per ora, ma qualche altro esempio magari lo butto su... ora nanna :)