Più che un Daily Issue, essendo Lunedì è stato un "Week-end Issue"... ma tant'è....

Comunque, con alcuni conoscenti sto facendo partire un progetto personale, il cui scopo è emulare un pò quello che aveva fatto Francesco con il suo gruppo di Javisti. Solo, invece di creare un Videogame in Java prendendo sviluppatori che non avevano mai avuto esperienza di creazione di videogame, io ho avuto un'idea ancora piu bizzarra: creare una web application utilizzando persone che non avevano mai avuto _nessuna_ esperienza di sviluppo! Il tutto utilizzando strumenti gratuiti in ambiente Microsoft/Windows.... un pazzo eh? :)

Cmq per il codice ovviamente mi sono appoggiato a Visual Web Developer Express 2005, per la base dati uso Sql server Express 2005, ho creato un forum per gestire il progetto utilizzando Yet Another Forum un bel forum open-source scritto in C#.

L'unico problema l'ho avuto con il controllo del codice sorgente... non ho trovato in giro programmi free in ambiente Microsoft che mi diano la possibilità di avere un repository distribuito via web... anzi se qualcuno li conosce, me li indichi :)

Comunque, l'ultimo scoglio non sono riuscito a superarlo ... alla fine, sono "scivolato" appoggiandomi a SubVersion (in particolare utilizzando il repository che mi da a disposizione Google Code) e TortoiseSVN per l'integrazione con Explorer...

Sto pensando se utilizzare AnkhSVN come plug-in per integrare il controllo del sorgente in Visual Web Developer... qualcuno l'ha mai provato?