E' tardi, e sono a casa _solo_ perchè andrea, daniele e gianky non hanno il fisico per reggere una nottata fuori e mi hanno fatto rincasare presto...
Ho deciso di dare un'occhio al blog e tra un altro racconto sciroccato di Igor (che devo contraddire: Elena _non_ ha visto il video della mucca, perchè povera patata era rimasta incastrata in reception proprio durante la presentazione di Francesco. Ho provveduto io col portatile a farglielo vedere (il video, viziosi...) ma, lo stesso, non gli ho scucito l'indirizzo e-mail, altrimenti te l'avrei passato :) ) ed un'attacco di blogorrea di Lorenzo, ho visto un sacco di commenti su Smau in cui si dice che fa schifo, che è dispersiva, che non ci si raccapezza...
Ragazzi, ma voi cosa andate a fare in Smau? Io ho iniziato che ero studente (quindi non sono "storico" come raf che ci andava a vendere i mobili :p) e ci andavo per una sola cosa: ragazze. F i g a. Chiamatele come volete, ma solo per quello, niente di più: per vedere le novità sui videogames, c'erano i negozi sotto casa e/o gli amici che avevano le bbs e te le facevano provare, per provarli idem come sopra, per rimanere aggiornati su hardware e software c'erano le mailinglist solo testo tanto care a me (lo sarebbero anche adesso ma morire, è rimasta praticamente solo CodeProject) ed i lan-party organizzati in cui c'era sempre lo sponsor disposto a darti un braccio perchè tu provassi con quanti fps girava quake (1, il mitico, l'unico, e non mi ricordo chi ha scritto che "quake 2 è un ritorno al passato" in questo stesso blog, ma cercherò di ignorare :p).
Adesso è uguale, ci vado per lo stesso identico motivo: tacchinare le hostess, con tutti i mezzi ed in tutti i modi, coadiuvato dal fatto di essere addetto ai lavori.
Ovvio, ci vado anche per dare (quando riesco) supporto a chi fa delle domande, ma questo non aiuta di certo _me_ in alcun modo, per fare business in smau devi essere ormai veramente fortunato. Mi spiace solo per tutte le persone che hanno pagato salato un boot e che dopo non hanno ritorno sufficente!

Insomma, adesso come dieci anni fa, la smau è sempre la stessa: tanta figa, e poche informazioni. Capisco che quelli che magari ci andavano 15 anni fa sono delusi, ma ormai è parecchio che smau segue la china del consumismo e non sono neanche sicuro che questo sia un male: come dite voi, di "contatto" col produttore se ne può avere veramente tanto per via telematica, siamo veramente sicuri che una fiera per "addetti ai lavori" sia la risposta?
Tutto quello che spero è che raf non legga questo post prima di andare in fiera domani, perchè se non è d'accordo con quello che dico mi uccide e non posso neanche nascondermi nel boot 3x3 degli MVP :)