Sulla sessione ovviamente :)
Era una sessione di livello 2, quindi niente pretese di complessita, codice (va beh, ha fatto qualche SELECT...) etc.
Le sessioni di questo livello sono classificate come "Basic Overview", cioè come sessioni che dovrebbe seguire solo chi praticamente non ha presente di che cosa si sta parlando, ed è esattamente quello che era: una serie di slide Powerpoint contenente elenchi sulle nuove funzionalità di yukon. Sull'organizzazione della sessione e sul contenuto niente da dire quindi, ma un paio di appunti ce li ho (se no che me ne faccio del mio soprannome? :)).

Appunto numero uno: le slide di questa sessione non sono disponibili "a causa della natura di presentazione di un prodotto non ancora uscito": non ho capito se non le distribuiscono così non hanno prove nel caso cambi qualcosa o se lo fanno per altro :)

Appunto numero 2: Ha fatto molte volte accenno a nuovi e migliorati tool per gestire la sicurezza, la gestione, il recovery, il backup, e poi ha completamente saltato l'approfondimento ed è passato alle slide successive. Dopo ha fatto vedere qualcosina (tra parentesi, non mi piace il nuovo taskpad... a meno che non sia configurabile, cosa che non ho ben capito... mi sa che leggo qualcosa e vi faccio sapere!), ha fatto qualche query (velocissime ovviamente, anche nell'output XML, ma no vuol dire un gran che...) ed ha fatto vedere un paio di tool (bellino invece il performance monitor, che ti permette di avere un ruolo a parte per usarlo, al posto del sysadmin), ma ha lasciato indietro alcune cose che magari avrei fatto vedere meglio: così mi fa venire il dubbio che non vadano un gran che bene :)
Ultima grande notizia, che probabilmente sapevate già, è che non si può più mettere SA senza password!
Comunque l'argomento è interessante (lo dimostra il fatto che mi sono alzato poco fa per andare in bagno ed al mio ritorno c'era scritto "session full", e vorrei capire chi mi ha fregato il posto a fine sessione :)) e, appunti a parte, la sessione non è stata male visto anche il tempo ridotto a disposizione!