La notizia se confermata interesserebbe molti. La prossima settimana a Londra si apre il Symbian Smartphone Show (16-17 Ottobre) e la Red Five Labs (una società del Sud Africa) farà l'annuncio che rilascerà un .NET Compact Framework per Symbian S60. Il livello di compatibilità sarà probabilmente solo .NET CF 1.1 o 1.0 ma è già un inizio. Anche la Microsoft stessa nei suoi lab di ricerca aveva fatto studi e prove per fare un porting del .NET su Symbian ma questa è la prima volta che si dovrebbe vedere un prodotto vero. Prodotto che sarà solo per System Integrators eIndependent Software Vendors che dovrebbero valorizzarlo in qualche modo.
La prima cosa che mi viene in mente è Silverlight. Al Re-Mix di Milano avevo chiesto dopo la presentazione di Silverlight per Windows Mobile se mai si sarebbe visto qualcosa per gli altri cellulari. Mi risposero (purtroppo non ricordo più il nome) che Microsoft si aspettava che una terza parte facesse il porting. Speriamo che questo annuncio convinca veramente qualcuno a pensarci. Sarebbe una mossa importante per contrastare il Flash Lite giunto proprio recentemente alla versione 3.

Posto il link per il download della beta che dice Coming Soon , per cui monitorate: http://www.redfivelabs.com/content/download.aspx