Ebbene sì, mi duole dirlo ma ultimamente, per colpa di HAT ho passato qualche giorno all' inferno :-D.
Ultimata una installazione BizTalk può capitare di ritrovarsi nella spiacevole situazione di ritrovarsi l' HAT che non esegue assolutamente le sue mansioni , cioè le query sui databases di Bizzy, solitamente può capitare in installazioni in dominio.
Il sintomo è inquetante, cliccando su una delle voci di menù query il risultato è una candida pagina bianca.
Solitamente questo problema è dovuto al fatto che il parametro Allow Tracking sull' Host di competenza non è abilitato, oppure perchè l'utente non ha i permessi sui db di DTA, MNG e Messagebox.
Nel caso in questione la cosa è molto più complicata e questo mi ha obbligato e spulciarmi per bene come è fatto questo strumenti di monitoringe dopo averi sputato sangue decompilando e debaggando l' HAT ho pensato bene di segnalare questo particolare caso.
L' HAT è un' applicatione .NET che esegue hosting di una pagina html di nome quesyresult.htm che esegue script jscript e utilizza activex che "interoppano" componeti BizTalk. :-|
Nel mio caso in questione il problema era dovuto a impostazioni di policy in dominio legate sia all' utente che eseguiva l' applicazione di HAT che impostazioni di policy legate a internet explorer e di conseguenza sia all' esecuzione di Jscript che di utilizzo di activex.
Questa pagina è possibile travarla in ROOT:\ProgramFile\MS BizTalk 2006\Tracking\BRMA, bene... nel caso siete avvertiti anche di questo e spero che possa evitare a qualcun' altro spiacevoli momenti di angoscia.