Uno dei problemi più frequenti nel mondo del Business è quello di ottenere una struttura tecnologica interna in grado di aggiornarsi il più presto possibile rispetto alle nuove strategie commerciali aziendali o alle nuove regole di business appena decise dal CDA la sera prima.
BizTalk Server 2006 risolve questo problema con il business rules framework (BRF), è sostanzialmente un rules engine che permette di creare delle regole di business che possiamo rilasciare ed eseguire dinamicamente senza necessità di interrompere il servizio BizTalk.
Il BRF contiene fatti, vocabolari, e regole che possiamo modificare dinamicamente in real time per adattare i processi di business alle nuove specifiche, il principio si basa sull’ esistenza delle business policies.
Una business policy è sostanzialmente un contenitore, al suo interno abbiamo tutte le definizioni delle regole di business, per crearne una dobbiamo utilizzare il Business Rules Composer.
La business policy viene richiamata da Biztalk sulla base della versione più recente, a breve uscirà un mio articolo che tratterà l’ argomento in modo più dettagliato.