A riguardo, in rete, si trova molto poco.
Ricevere un messaggio di tipo HL7 in una orchestration Biztalk è cosa relativamente semplice l'importante è tenere presente una cosa, un messaggio HL7 altro non è che un multipart message.
Ecco come è composto:
Per poterlo trattare all' interno di una orchestration bisogna creare un multipart message come raffigurato nell' immagine successiva.
Per capire come impostare le tre parti del messaggio immaginiamoci di voler trattare un messaggio di tipo ADT^01, in tal caso:
BodySegments avrà BodyPart = True e lo schema corrispondente sarà ADT_O01_231_GLO_DEF
MSHSegment avrà come schema corrispondente MSH_24_GLO_DEF
Lo ZSegments, non è obbligatorio, ma può capitare capitare che vengano immesse ulteriori informazioni nel messaggio da parte del sender, in tal caso HL7 utilizza questo segmento di comodo, infatti imposteremo, come schema associato, semplicemente System.String.
La cosa assolutamente importante è che, a parte lo ZSegments, bisogna obbligatoriamente rispettare i nomi che vi ho elencato, altrimenti la Pipe HL7 non riconosce il messaggio.
A breve arriverà un mio articolo che tratterà l' argomento in modo molto più dettagliato, ma credo che per gli addetti ai lavori queste informazioni siano già utilissime.