Eurochocolate: Napoli 2004 (Il ritorno)

E' stata una bellissima manifestazione che per alcuni aspetti mi ha deluso un po'. Con "euro" pensavo a qualcosa di più del nostrano (senza nulla togliere a noi Italiani, questo è sottointeso), invece la maggior parte dello stand era occupata da marchi italiani ben noti i cui prodotti sono facilmente reperibili al supermercato.

Tuttavia è stato bello poter ammirare l'abilità dei "cioccolatieri" napoletani, immaginate circa una ventina di persone che lavorano con 3300 kg di cioccolato e ne tirano fuori un fantastico presepe napoletano, veramente qualcosa di eccezionale. E' vero che anch el'occhio vuole la sua parte ma io un bel morso glielo avrei dato ;).

Ho provato una fantastica (è dire poco) crema di cioccolato gianduia al peperoncino (anche alla canella, al rum, e bianca, ma quella al peperonciono mmmm :D) torinese. Ero intenzionato a comprarne un vasetto per degustarla in tutta calma a casa. Sorte vuole che malauguratamente deciso di comprarla al giro di boa dello stand... come potete immaginare al mio ritorno... la "fantastica crema di cioccolato gianduia al peperoncino" è terminata :'-(

Spero di non dovermi recare a torino per poterla riassaggiare... beh... mi consolerò (almeno spero) quando troverò la cioccolata da degustazione alle noci della lindt (ovviamente seguita da qualche lussurioso lindor).

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

powered by IMHO 

Print | posted on giovedì 9 dicembre 2004 00:02

Comments have been closed on this topic.