The Dark Tower

A chi non è mai capitato di appassionarsi ad una "serie" o saga che dir si voglia? Sia essa un fumetto, un libro, una serie televisiva, un lungometraggio, etc. Non si è mai domandato - pagina dopo pagina, puntata dopo puntata - come andasse a finire? Man mano che la fine si avvicina, questa domanda diventa sempre più frequente? Tanto da leggervi un libro intero in una sola nottata?

Mi è accaduta una cosa del genere con la serie "La Torre Nera" di Stephen King. Ho appena finito di leggere il sesto volume: La canzone di Susannah. Letto nell'arco di 48 ore, con una foga inaudita. Non pensavo più ad altro, volevo sapere come finiva la serie. Io sapevo che la serie finiva. Per meglio dire, pensavo che la serie finisse. Ahimé? povero stolto.

Man mano che le pagine lette aumentavano e quelle rimanenti diventavano sempre più esigue, nella mia menta cominciava a porsi un dubbio, che pagina dopo pagina cresceva. Troppi misteri e troppe poche pagine per svelarli. Ecco che il dubbio si trasforma, dapprima paura, poi disperazione, infine rassegnazione: non è l?ultimo volume.

Ancora incredulo dell?accaduto vado sul sito ufficiale dell'autore www.stephenking.com, dove con un po' di dispiacere vedo:

  • "Song of Susannah", Now in Stores;
  • The Dark Tower (Dark Tower VII) September 21, 2004.
A saperlo, non sarei stato così avido, avrei gustato molto più lentamente il piacere che da una lettura.

Mea culpa.

Print | posted on mercoledì 1 settembre 2004 00:17

Comments on this post

# http://blogs.ugidotnet.org/PenPal/

Requesting Gravatar...
http://blogs.ugidotnet.org/PenPal/
Left by Pingback/TrackBack on set 03, 2004 1:52
Comments have been closed on this topic.