Posts
14
Comments
89
Trackbacks
4
mercoledì 23 gennaio 2008
[OT] www.zopa.it

Vi segnalo questa news (che non è più tanto "news", in quanto già "vecchia" di almeno un paio di mesi) che mi ha molto colpito, poiché è l'ennesimo sintomo di una società che sta cambiando.

Zopa è l'acronimo di ZOna di Possibile Accordo ed è un sistema che, a quanto pare, ha riscosso molto successo in UK e negli USA. In poche parole si tratta di un intermediatore "virtuale" che permette a dei "Prestatori" di prestare il loro denaro a dei "Richiedenti".  Siamo al limite del "Prestito Solidale", poiché i Richiedenti possono ottenere denaro a tassi decisamente più bassi di quelli offerti dalle banche (che, se questa cosa prende piede, sono le uniche a risentirne...)

Sono curioso di vedere come si evolverà la cosa.... Quando nacque eBay, devo ammettere di essere stato molto scettico : ciò che mi lasciava perplesso non era tanto la sicurezza del canale utilizzato per il pagamento della transazione, quanto il fatto di dover pagare la merce in anticipo, magari ad un venditore estero...

E ciò che mi lascia perplesso di Zopa, è il fatto che un Nickname presti denaro ad un altro Nickname... va a finire che qualcuno finirà col finanziare un kamikaze che ci farà cadere il governo (eh eh eh...)

Bah, comunque sia, auguro a tutti Voi di non aver mai bisogno di prestiti.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (7)
News
Titolo
Ecco uno scatto rubato al duro lavoro in "miniera"

...e per non dimenticare mai che il tempo passa, questa è la mia età :

La "Miniera" :

Visite dal 27/11/2007 :