Architect Day, David Chappel, SOA, Indigo, Biztalk

Eccomi appena tornato dall'Architect Day: come al solito l'impeccabile organizzazione di MS Italia, resa ancora + agevole dalla tessara magnetica che evita la solitamente interminabili code alla reception ci accoglie sorridente. (anche se ora c'è meno interazione con le solite graziose signorine della reception )

Ero venuto per sentire la presentazione di David Chappel, e ne è valsa la pena... un vero "animale" da palcoscenico... se tutti gli speaker fossero così, si potrebbe anche far pagare le conference .

Poi, torniamo sul tecnico... SOA... boh, non so, tecnicamente figata, ma, sarà veramento il successone paventato? Forse per applicazioni specifiche, o cmq per alimentare applicativi all'interno dei flussi aziendali... ma oltre a questo? Magari il 70% degli applicativi web fanno questo, ma io lavoro forse il quel 30% che non fa questo: nel campo dei CMS e dei sistemi editoriali o di pubblicazione multimediale la condivisione dei dati (che sono essenzialmente notizie, più o meno elaborate) è già egregiamente resa possibile da RSS... magari mi sbaglio io, ma non vedo un'utilizzo di webservices in questo campo applicativo...
Peccato, perchè io sono da sempre un fan di questa tecnologia (ci avevo fatto anche la tesi di laurea, implementando un libreria d'accesso SOAP per Flash, la 4 di Flash, che aveva solo un minimo accesso seriale a XML), e mi piacerebbe fare qualcosa di più dei test.

Pranzo: eccellente, come sempre

Indigo: già ampiamente raccontato anche qui sul blog nei giorni scorsi, è stato cmq un piacere sentirselo raccontare da David (senza nulla togliere a Pierre, che tra l'altro ha preso spunto da questo articolo di ... indovinate un po' ... David ).
E soprattutto, se sviluppate in ASMX, continuate pure a farlo: quando uscirà Indigo basta cambiare l'attributo [WebMethod] con [OperationContract] e tutto funzionerà magicamente.

Biztalk 2004: ... si faceva tardi, mia moglie era senza moto (l'avevo presa io per venire a Segrate), dovevo andare a comprare un libro su come allenarsi per affrontare picchi in alta quota, erano scoppiate le tubature del bagno, il terremotoooo, le cavallette!!!!!... ehmm... me lo sono perso

Ho visto di sfuggita Lorenzo... non mi sono presentato, rimedierò al Workshop Security...

powered by IMHO 1.2

posted @ martedì 22 marzo 2005 21:51

Print

Comments on this entry:

# re: Architect Day, David Chappel, SOA, Indigo, Biztalk

Left by Lorenzo Barbieri at 22/03/2005 21:52
Gravatar
Mannaggia... mi raccomando... la prossima volta...

# re: Architect Day, David Chappel, SOA, Indigo, Biztalk

Left by Pierre Greborio at 23/03/2005 00:00
Gravatar
Chappel è Chappel, indubbiamente il migliore nello spiegare in termini semplici tecnologie complesse e nel dare una vision ad un sistema che pare caotico...

Per quanto riguarda Indigo, purtroppo non basta solo quelgli attributi...ma poco ci manca (forse!).
Comments have been closed on this topic.
«settembre»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789