Pubblicazione della tesina su DDD e CQRS

Diversi di voi sanno che in questo periodo ho scritto una tesina su DDD/CQRS, dal titolo "Gestire la complessità del software con Domain Driven Design e CQRS".
Finalmente ho trovato il tempo di pubblicarla, ed ho deciso di farlo gratuitamente così da dare indietro un piccolo contributo, dato che molte delle cose trattate le ho imparate grazie alla community DDD/CQRS.

Non si tratta di un’introduzione a DDD e CQRS, dato che esistono già molte risorse adeguate a riguardo. Piuttosto, si tratta di un excursus attraverso alcuni aspetti su cui ho voluto porre particolare enfasi, perciò il target più indicato è chi ha avuto già un’infarinatura su DDD e CQRS e vuole approfondirli.

Sarebbe impossibile ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato negli anni a crescere su questi argomenti. Ma un ringraziamento in particolare lo voglio fare al "solito" ziobrando, citato non so quante volte :) , e ad altre due persone che mi hanno "supportato" davvero molto in questo periodo, e non solo dal punto di vista tecnico: Andrea Balducci e Alessandro Giorgetti. Grazie!

Potete scaricare la tesina da qui: http://www.ste8.net/tesi-ddd-cqrs/

Se avete feedback o cose da segnalare, fate pure sapere!
Nei prossimi giorni potrei avere delle difficoltà a rispondere a causa di un piccolo intervento, al massimo lo farò appena mi rimetto in carreggiata :)

Magari in futuro ci saranno degli aggiornamenti al documento, visto che i sistemi descritti nei case study sono in continua evoluzione... già Andrea mi ha cambiato (di nuovo) il motore con cui esegue le projections!

Buona lettura :)

posted @ lunedì 3 marzo 2014 03:05

Print
Comments have been closed on this topic.