Blog di Andrea Soldano

"I have a dream ..."
posts - 53, comments - 263, trackbacks - 18

My Links

News








Tag Cloud

Archives

Post Categories

I miei siti

TechEd Europe 2009: DAY 0

 

Alcune info dedicate agli MCT e a tutti coloro che intendono certificarsi.

L’attenzione al programma di certificazione è tornato decisamente alto ed anche se gli investimenti scarseggiano grandi novità sono alle porte.

Sono aumentati gli sforzi per combattere le certificazioni facili. Addio BrainDump e a tutti i piccoli “fenomeni”! ( e meno male )

IMG_0036

Un dovuto chiarimento: per superare gli esami di certificazione è necessario ottenere un punteggio di 700 / 1000. 700 non corrisponde al 70 % infatti ogni risposta ha un peso differente. L’unico modo per superare gli esami è studiare ed avere tanta esperienza. Ricordatevi che ogni esame è diverso ed alcuni possono risultare più facili di altri; se non riuscite a superare l’esame provate, provate, provate. ( io suggerisco studiate e testate, studiate e provate )

IMG_0038

Una delle novità più interessanti è rappresentata dall’intenzione di mettere a disposizione i corsi attraverso macchine virtuali fruibili online. Addio lunghi download, setup tediosi e macchine con prestazioni indecorose. Il programma è in fase sperimentale e per richiederne l’accesso potete scrivere a lol@microsoft.com . ( anche se l’indirizzo sembra uno scherzo è quello ufficiale )

IMG_0039

Finalmente in Microsoft Learning una cosa sembra chiara: in questi anni la comunicazione con gli MCT è decisamente scarseggiata e tutti ne sono coscienti. (io direi che era quasi nulla)

Anche se sembra ancora lontana la fase in cui un MCT può segnalare un errore ed ottenere una versione aggiornata del corso (una service pack) molto bolle in pentola. Preparatevi a dire addio al newsgroup a favore di una piattaforma di comunicazione unica e di facile consultazione. Sono gradite idee, opinioni e lamentele. Matthew (spero di non aver sbagliato lo spelling) sarà lieto di rispondervi. Volete corsi MOC più utilizzabili? Scrivete anche voi le vostre opinioni spiegando perché quelli attuali lasciano molto a desiderare:)

IMG_0040

Solo alcuni MCT potranno partecipare al programma sperimentale attraverso il quale segnalare le proprie impressioni/mal funzionamenti sui MOC attraverso Microsoft Connect. Dopo il periodo sperimentale la piattaforma potrebbe essere aperta a tutti gli MCT. Se volete candidarvi potete scrive all’indirizzo presente qui sotto.

IMG_0041

Print | posted on lunedì 9 novembre 2009 01:41 |

Feedback

Gravatar

# re: TechEd Europe 2009: DAY 0

Scrivi:
"Sono aumentati gli sforzi per combattere le certificazioni facili"
Lo dovresti mettere con caratteri cubitali!

Ad un mio amico, una società che faceva i corsi, gli hanno assicurato la certificazione, l'importante era fare (pagare) i corsi di formazione e tutto era GARANTITO!

Poi ci sono società con tantissimi programmatori che stranamente prendono tutti insieme la certificazione senza che nessuno venga bocciato!

Per non parlare di certe persone che in pochissimo tempo, non si sa come, prendono tante certificazioni, dato che il loro lavoro lo pretende e la società sa come fargliele avere facilmente!

Io ho sempre preferito non farmi spennare i SOLDI da tutti quelli che fanno i furbi e spuculano su queste certificazioni!
Quelle date fino ad oggi NON GANATISCONO NIENTE!
09/11/2009 12:10 | Alessandro Pulvirenti
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET