Blog di Andrea Soldano

"I have a dream ..."
posts - 53, comments - 10991, trackbacks - 43

My Links

News








Tag Cloud

Archives

Post Categories

I miei siti

Sunday, November 8, 2009

TechEd Europe 2009: The beginning

 

E’ iniziato …

 IMG_0056IMG_0057

In questa giornata storica per Berlino che celebra il ventennale della caduta del muro, Dr Said Zahedani fa gli onori di casa.

 IMG_0059IMG_0060

Ovviamente per gli sviluppatori i fari sono puntati su Visual Studio 2010 e la piena integrazione con SharePoint 2010.

Voci di corridoio dicono che fra meno di 10 giorni, tramite Microsoft Connect, sarà possibile scaricare la beta 2 di Microsoft Office 2010. Per ricevere una notifica al rilascio potete registrarvi al seguente link: https://microsoft.crgevents.com/Office2010TheMovie/Content/Home.aspx

Rivolgo sentiti complimenti al team che ha prodotto la nuova versione di SharePoint Designer.

 IMG_0064

E’ stato presentato TeamFuze, un Oracle Database Schema Provider per Microsoft Visual Studio Team System 2010 prodotto da QUEST. http://www.teamfuze.net/index.jspa

 IMG_0067

Sarà più facile districarsi fra le versioni di Visual Studio 2010.

 IMG_0069 IMG_0070

posted @ Monday, November 9, 2009 7:40 PM | Feedback (346) |

TechEd Europe 2009: DAY 0

 

Alcune info dedicate agli MCT e a tutti coloro che intendono certificarsi.

L’attenzione al programma di certificazione è tornato decisamente alto ed anche se gli investimenti scarseggiano grandi novità sono alle porte.

Sono aumentati gli sforzi per combattere le certificazioni facili. Addio BrainDump e a tutti i piccoli “fenomeni”! ( e meno male )

IMG_0036

Un dovuto chiarimento: per superare gli esami di certificazione è necessario ottenere un punteggio di 700 / 1000. 700 non corrisponde al 70 % infatti ogni risposta ha un peso differente. L’unico modo per superare gli esami è studiare ed avere tanta esperienza. Ricordatevi che ogni esame è diverso ed alcuni possono risultare più facili di altri; se non riuscite a superare l’esame provate, provate, provate. ( io suggerisco studiate e testate, studiate e provate )

IMG_0038

Una delle novità più interessanti è rappresentata dall’intenzione di mettere a disposizione i corsi attraverso macchine virtuali fruibili online. Addio lunghi download, setup tediosi e macchine con prestazioni indecorose. Il programma è in fase sperimentale e per richiederne l’accesso potete scrivere a lol@microsoft.com . ( anche se l’indirizzo sembra uno scherzo è quello ufficiale )

IMG_0039

Finalmente in Microsoft Learning una cosa sembra chiara: in questi anni la comunicazione con gli MCT è decisamente scarseggiata e tutti ne sono coscienti. (io direi che era quasi nulla)

Anche se sembra ancora lontana la fase in cui un MCT può segnalare un errore ed ottenere una versione aggiornata del corso (una service pack) molto bolle in pentola. Preparatevi a dire addio al newsgroup a favore di una piattaforma di comunicazione unica e di facile consultazione. Sono gradite idee, opinioni e lamentele. Matthew (spero di non aver sbagliato lo spelling) sarà lieto di rispondervi. Volete corsi MOC più utilizzabili? Scrivete anche voi le vostre opinioni spiegando perché quelli attuali lasciano molto a desiderare:)

IMG_0040

Solo alcuni MCT potranno partecipare al programma sperimentale attraverso il quale segnalare le proprie impressioni/mal funzionamenti sui MOC attraverso Microsoft Connect. Dopo il periodo sperimentale la piattaforma potrebbe essere aperta a tutti gli MCT. Se volete candidarvi potete scrive all’indirizzo presente qui sotto.

IMG_0041

posted @ Sunday, November 8, 2009 11:41 PM | Feedback (417) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET