Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

sabato 16 luglio 2016

Creare un clone dell’istallazione di produzione di TFS con TFS “15”

Ho appena bloggato nel blog inglese una grossa novità dell’installer della nuova versione di TFS, che per ora è identificata con il nome TFS “15”. Nel nuovo wizard è presente una opzione per automatizzare tutte le procedure di creazione di un clone o istanza di Pre-Produzione del vostro TFS.

La necessità di clonare l’ambiente è necessaria in molti scenari, prima di tutto vi permette di validare le procedure di upgrade, in questo caso create un clone del vostro TFS, eseguite le procedure di upgrade sul clone e poi con tutta calma potete verificare che dopo l’upgrade tutto funzioni correttamente.

Un altro scenario tipico è lo sviluppo di estensioni per TFS, perchè con un ambiente Clonato potete sviluppare e testare i vostri plugin o il vostro software su un clone esatto dei dati di produzione, senza interagire con il server di Produzione.

Potete leggere il post integrale nel mio blog inglese che trovate a questo indirizzo, nel quale ho aggiunto anche altri semplici consigli per minimizzare il rischio che l’ambiente Clonato possa interagire con l’ambiente di Produzione generando confusione e problemi.

Gian Maria.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ ALM ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET