Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

sabato 26 marzo 2016

Nuovo release Pasquale di Visual Studio Team Services

Il 24 Marzo è stato rilasciato il nuovo update di Visual Studio Team Service, e come sempre potete trovare tutte le novità direttamente nel sito di VSTS. Molte delle novità riguardano Git, ed una delle più interessanti è che Git For Windows, nella versione 2.7.4 e successive, installa di base il Windows Credential Helper, cosi da permettere di usare Git su VSTS senza la necessità di Personal Access Token o credenziali alternative.

Per quanto riguarda la personalizzazione dei Work Item, è ora possibile aggiungere campi di tipo Multiline, di base più che multiline questi campi sono veri e propri editor di testo con immagini, formattazione e quant’altro. Sempre sul fronte dei Work Item è ora possibile dalla Kanban Board interagire con la parte di Testing, andando ad eseguire i Test associati al Work Item, oppure iniziare una sessione di Exploratory testing.

Test options from your card

Le possibilità sono molteplici, si può aggiungere ed aprire test direttamente dalla board, ma si può anche spostare un test da una User Story ad un altra e velocemente marcare il test come fallito, bloccato, etc.

A queste modifiche se ne aggiungono altre minori, che potete leggere direttamente sul sito di Visual Studio Team Services.

Buona Pasqua.

Gian Maria.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ ALM ]

Visual Studio Code ora si connette a VSTS

E’ da poco disponibile per Visual Studio Code una estensione che vi permette di connettervi al vostro Visual Studio Team Services Account. Trovate tutti i dettagli a questo indirizzo, dove viene spiegato come installare l’estensione cosi come i comandi che sono disponibili.

L’aspetto molto interessante è che l’estensione è disponibile anche come codice sorgente direttamente in GitHub, e costituisce quindi un interessante esempio di come realizzare estensioni per Visual Studio Code.

I comandi e le opzioni disponibili non sono tantissimi, e chiaramente per editare i Work Item viene aperta direttamente la pagina del browser, ma è comunque una estensione interessante anche perché vi permette di tenere sotto controllo le pull-request ed il risultato delle build.

Questa estensione non porta comunque il supporto al source control nativo di TFS (TFSVC), per il quale è possibile provare ad utilizzare una estensione open source che trovate a questo indirizzo.

Happy VSTS  e Buona Pasqua.

Gian Maria.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (1) | Filed Under [ ALM ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET