Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

venerdì 4 marzo 2016

Novità nella nuova release di VSTS

Il 3 marzo è stata rilasciato un nuovo aggiornamento per Visual Studio Team Services e come sempre potete trovare tutti i dettagli nella pagina delle news.

Una delle novità che apprezzo maggiormente è la possibilità di chiudere una pull request di Git con Squash direttamente dalla pagina web della pull request.

image

L’operazione di squash in Git è sostanzialmente la fusione di può commit in uno, grazie alla riscrittura della storia (rebase interattivo). Nell’ottica di “feature branches” è molto utile avere l’opportunità di effettuare un squash, cosi da ridurre una intera feature branch ad un unico commit. Per Feature branch non troppo intense è probabilmente la scelta migliore, perchè cosi facendo nella history, la feature sarà rappresentata da un unico commit.

Un’altra funzionalità interessante è il drill down per le Epic e le features. In questo modo nella Kanban Board è possibile andare creare / visualizzare / chiudere i figli relativi. In questo modo da una card di tipo Feature è possibile visualizzare immediatamente tutte le User Story figlie.

 

Board drill-down

Molte altre novità sono state introdotte nella parte di testing ed in particolare sull’exploratory testing.

Happy VSTS a tutti :)

Gian Maria.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ ALM ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET