.Net Enterprise Library..

Lo so.. se uno legge un attimo i pochi post che sto mettendo, sicuramente nn riesce a capacitarsi di quello che sto facendo.. e alle volte anche io provo questa sensazione.

Questa applicazione è sempre più un casino.. un giorno decidiamo di fare una cosa, il giorno dopo un'altra.. la settimana seguente scopriamo che manca l'analisi di tutto un sistema da integrare e via così. 

La cosa bella è sicuramente la possibilità di vedere tante cose e di ampliare a tutto tondo le mie conoscenze, la cosa più brutta è la sensazione di impotenza e di inconcludenza che ogni volta mi prende.

Questa volta tocca all'Enterprise Library: ci stavo facendo  il filo da un pò, ho provato a metterla, solo per prova, all'interno di un sito che ho fatto per un mio amico. Ma adesso la cosa si fa decisamente più seria: data application block, cache application block da usare pesantemente all'interno di questa applicazione, appunto "enterprise".

Ma non escludo la possibilità di integrare anche exception e magari in un secondo tempo logging e security application block.

Il grosso problema è trovare referenze concrete e un pò di case study..

Per ora ho trovato questo blog e lo condivido con tutti: Tom Hollander's blog e poi vedremo.

Print | posted on venerdì 1 dicembre 2006 00:47