August 2008 Blog Posts
[OT] Cosa vorrà dire la segnaletica sugli aerei?
Su UGI ci sono molto amici, e gli amici si fanno ridere quando possibile, guardate questo video, fatelo, ne vale la pena!
YouTube: TSxIckekMZQ

Matteo Migliore.
[CodePlex] Converter da Visual Studio 2008 a Visual Studio 2005

Ho scritto un tool che fa la conversione di tutti i file di solution, progetto e sorgenti (attualmente solo C#) da Visual Studio 2008 verso Visual Studio 2005. Ovviamente a patto che non si usino feature del Framework 3.x. Lo trovo comodo nel caso in cui il “cliente” non voglia/possa fare la migrazione dei progetti, ma che per questo non si debba rinunciare ad utilizzare VS2008. E’ una magra consolazione, ma meglio di niente :-). Lo trovate qui: Vs2008BackMigration.

Convertion process



Segnalo anche questi due tool (dovrebbero essere entrambi DSL) che non ho ancora avuto modo di guardare ma sembrano interessanti:
1. Configuration Section Designer: CSD
2. Presenter First DSL: P1DSL

Matteo Migliore.

2 Comments Filed Under [ CodePlex ]
Multi monitor in Visual Studio 10

Preferisco lavorare sul notebook da 17’’ anzichè sul fisso da 32 perchè altrimenti perdo il controllo su quello che faccio e rischio di diventare dispersivo… probabilmente a chi ha pensato una delle nuove feature di Visual Studio 10 questo non crea problemi visto il popo’ di postazione:
Visual Studio 10 multi monitors 

Fonte: http://blogs.msdn.com/noahc/archive/2007/10/10/multi-monitor-support-in-vs10.aspx
 
Matteo Migliore.

Mantenere aggiornati i tool e le utility installate con FileHippo
Segnalo questo tool, rilasciato da FileHippo, che controlla se ci sono aggiornamenti delle applicazioni installate sulla macchina ed i link per scaricare l’ultima versione.

Matteo Migliore.
Le alternative a .NET

In risposta a questo post ecco la vignetta che di Andrea Zani:
Alternative to Microsoft

Finalmente avrò una risposta breve per molte conversazioni :-D.

Matteo Migliore.

[OT] Gadget USB

Stavo cercando un ventilatore USB per aumentare il fresco quando vado da clienti con aria condizionata insufficiente. Ok, comprato (assieme al classico aspirapolvere USB), tra l’altro nel ventilatore è inclusa anche una lampada molto carina.

Eccolo qui:


Bene, per chi non si accontenta c’è questo sito che offre una vasta gamma di minchiate cose simili :-D: http://www.usbgeek.com. Troppo divertente!

Matteo Migliore.

Add Comment Filed Under [ OT - Out of topic ]
Tool per analizzare e modificare i package di Office Open XML (docx, xlsx)

Segnalo questo tool su CodePlex per analizzare e modificare i package di Office Open XML (.docx, .xlsx, .pptx etc…): PackageExplorer.

Molto più comodo che rinominare il file in .zip, estrarlo-modificarlo-ricomprimerlo :-).

P.S.
I titoli oversized servono a far trovare più facilmente i post sui motori di ricerca.

Matteo Migliore.

[OT] Tweaks per HTC Diamond
Stavo cercando un modo per abilitare il geotagging quando si scattano le foto, all'interno delle quali dovrebbero venire salvate le coordinate GPS, ed ho trovato questo sito con una serie di tweaks che mi sono stati utili, ad esempio ora TouchFLO risponde meglio: HTC Diamond tweaks. Per modificare il registry del PPC si può usare MobileRegistryEditor.

Matteo Migliore.
Add Comment Filed Under [ OT - Out of topic ]
[CodePlex Project] Mapping generator per NHibernate and others

Ho scritto per esigenza un tool che prepara, dato un’assembly .NET, i templates dei file di mapping di NHibernate. E’ solo una comodità (almeno per me), per evitare di dover scrivere tutto a mano, quindi niente attacchi please :-), non pretendo nella maniera più assoluta che siano il “prodotto finito”, ma solamente uno starting point. In più ho scritto un mapper che genera contratti WCF date le business entities (ed eventualmente l’assembly .NET) e un mapper che genera un file di configurazione XML per un framework di validazione che sto riscrivendo. Il sistema è estendibile implementando l’interfaccia IMapper<T>. L’interfaccia utente si può migliorare notevolmente :-), una buona cosa sarebbe svilupparla in WPF/ASP.NET/Silverlight. Per il resto, se lo trovate utile, usatelo e non esitate a farvi sotto per migliorarlo :-).

Mapping generator documentation

Matteo Migliore.