Un nuovo, semplice CMS in ASP.NET 2.0, Open ovviamente

SampleCMS

SampleCMS: un semplice CMS per beginners.

Questa notte, a seguito di varie richieste sul NG di ASP.NET a cui mi stò dedicando parecchio ultimamente, ho sviluppato un piccolo, anzi micro :-), CMS
che dovrebbe permettere ai beginners di capire quali sono le basi, il funzionamento così da poter iniziare a sviluppare una soluzione in, quasi, completa autonomia.

Sarei tentanto di iniziare a farcire il progetto di funzionlità, come un editor per la creazione dinamica di layout, ma questo stravolgerebbe la natura del progetto, che vorrei mantenere semplice, senza installazioni e configurazioni complesse come per i suoi fratelli "molto" maggiori: DotNetNuke, Umbraco.

E' possibile stabilire per ogni sezione se usare il layout di default oppure
una nuova pagina ASPX che utilizza una MasterPage.
Per la gestione dei contenuti ho creato un meccanismo a provider come per le Membership API, attualmente ce ne sono 2: un fake provider che restituisce un contenuto statico e un xml provider che persiste i contenuti in file xml. 

Ogni commento è ben accetto ovviamente.

Lo trovate su CodePlex: http://www.codeplex.com/SampleCMS.


Technorati Tags: ,
2 Comments Filed Under [ ASP.NET ]

Comments

# re: Un nuovo, semplice CMS in ASP.NET 2.0, Open ovviamente
Gravatar Grazie, da completo newbie web mi sarà molto utile :-)
Left by Yama on 6/8/2007 4:14 PM
# re: Un nuovo, semplice CMS in ASP.NET 2.0, Open ovviamente
Gravatar Hi,
I don't understand Italian but I found out a way to contact you. I really appreciate the coding that you have done in SampleCMS. Is there a way I can get the documentation of it. I want to understand it really well and for that I need the documentation for it. Is there a way I can get that. Please help me out to be a better programmer.

Thanks,
Nimesh
Left by Nimesh Patel on 5/9/2008 4:41 AM
Comments have been closed on this topic.