martedì 19 febbraio 2008
Visto che anch'io faccio parte della grande famiglia di Avanade, è con sommo piacere che rilancio il post in cui Simone Chiaretta comunica che la nostra società sta ricercando nuove figure professionali per la sede di Milano. Di conseguenza, potete contattare anche me per l'invio del curriculum: sarà mia premura farlo avere al più presto a chi di dovere!
Per maggiori dettagli sull'offerta, e qualche informazione extra, vi rimando al post di Simone.
Il mitico Scott Guthrie ci presenta in questo post la roadmap per le nuove funzionalità relative allo sviluppo di applicazioni client basate su .NET. Le migliorie riguarderanno i seguenti aspetti:
- Improved .NET Framework Setup for Client Applications
- Improved Working Set and Startup Improvements for .NET Client Applications
- WPF Performance Improvements
- WPF Control Improvements
- VS 2008 WPF Designer Improvements
E' bene ricordare che queste aree di intervento sono state identificate sulla base dei feedback degli utenti.
E' stata rilasciata la CTP di Febbraio di SQL Server 2008. Su Connect sono disponibili tutte le informazioni in merito. Ricordo che questa versione, che è già disponibile in 10 lingue (compreso l'italiano), scade automaticamente dopo 180 giorni.
Technorati Tag:
SQL Server,
Updates
In questo post Brad Abrams spiega passo passo come realizzare un media player per ASP .NET utilizzando Silverlight. L'articolo è accompagnato dal codice sorgente dell'esempio.
Technorati Tag:
Silverlight
Microsoft Visual Basic Power Packs 3.0 includes a new DataRepeater control and updated versions of the three previously released Visual Basic Power Packs, Line and Shape controls, the PrintForm Component and the Printer Compatibility Library.
Maggiori dettagli e il link al download sono disponibili in questa pagina.
P.S.: con questo post ho raggiunto quota 1000! 
A questo indirizzo è disponibile un add-in per Windows Home Server che consente di creare con estrema facilità siti web e album fotografici che possono essere acceduti dalla rete locale oppure tramite Internet. Oltre alla descrizione del tool sono presenti anche alcuni tutorial che spiegano passo passo come realizzare e condividere siti e album fotografici.
Come ho anticipato qualche tempo fa, in questo momento sto studiando per l'esame di certificazione 70-549, Designing and Developing Enterprise Applications by Using the Microsoft .NET Framework, utilizzando il Self-Paced Training Kit di Microsoft. Ma questa volta, complice il fatto che il libro è molto più teorico rispetto ai precedenti, gli errori che ho scovato sono tutto sommato pochi, anzi, nel complesso il testo mi sembra ben fatto.
Ho però trovato una frase che ha il sentore di una verità universale, quindi la riporto qui perché tutti possano goderne:
Most Microsoft applications will continue to perform better as the amount of physical resources available to the application increases.
Ogni commento mi sembra superfluo 
Technorati Tag:
Certification