Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

lunedì 26 novembre 2007

Velocità dell'hard disk e prestazioni di Visual Studio 2005

In questo post viene spiegato come la velocità del disco rigido influenza le prestazioni di Visual Studio 2005. Sono anche fornite alcune raccomandazioni sulle velocità consigliate per gli hard disk dei PC fissi e portatili, oltre ad una serie di link che spiegano come migliorare le prestazioni dell'ambiente di sviluppo.

Technorati Tag:

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ C# VB .NET .NET Compact Framework ADO .NET & SQL ASP .NET .NET 3.0 .NET Micro Framework Orcas & .NET 3.5 ]

Microsoft Silverlight 1.1 Tools Alpha for Visual Studio 2008

A questo indirizzo è disponibile un add-on per Visual Studio 2008 che consente di sviluppare applicazioni con Silverlight 1.1. Il pacchetto comprende:

    • Visual Basic and C# Project templates
    • Intellisense and code generators for XAML
    • Debugging of Silverlight applications
    • Web reference support
    • Integration with Expression Blend

Le versioni Express di Visual Studio 2008 non sono supportate.

Technorati Tags: ,

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Orcas & .NET 3.5 Silverlight ]

[70-529] Un nuovo esame all'orizzonte...

Come anticipato ieri, non ho rispettato il proposito di aspettare il 2008 per la prossima certificazione. Già da un po' di giorni sto studiando per l'esame 70-529, Distributed Application Development. E, come da migliore tradizione, anche questa volta sto preparando la lista degli errata corrige che riscontro nella lettura del Selft-Paced Training Kit di Microsoft. Lista che, ahimè, pure in questo caso è molto lunga

Technorati Tag:

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (1) | Filed Under [ Certificazioni ]

[70-528] Una nota sulla lezione "Working with XML Data"

Tra i numerosi argomenti trattati nel capitolo 4 del Self-Paced Training Kit per l'esame 70-528, c'è anche la validazione dei file XML (a partire da pagina 377). In quest contensto viene tralasciata una cosa molto importante, ovvero che per validare un documento XML si deve sottoscrivere l'evento XmlReaderSettings.ValidationEventHandler, con cui si possono gestire gli errori di validazione.

... E con questo post termina la lunga serie dei post dedicati all'esame di certificazione 70-528! Vi ricordate che avevo detto che non avrei preparato altri esami prima dell'anno nuvo? Ebbene... Mentivo  (Continua...)

Technorati Tag:

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Certificazioni ]

[70-528] Quello che non mi piace del controllo MultiView

Grazie all'esame 70-528 ho avuto la possibilità di conoscere il controllo MultiView, che devo dire è estramamente utile, a fronte della sua semplicità di utilizzo. Nella sua implementazione ci sono però delle cose che non mi convincono. Innanzi tutto, l'oggetto sembra un normale contenitore di altri controlli, tuttavia in esso si possono aggiungere solo oggetti di tipo View, altrimenti si ottiene un errore. Era meglio che l'oggetto MultiView disponesse di una proprietà-collezione Views, con cui aggiungere le varie viste. In realtà, esso espone effettivamente una proprietà Views, non disponibile a tempo di progettazione, che consente di aggiungere oggetti di tipo Control. Tuttavia, se si aggiunge un controllo di tipo diverso da View (o che non deriva da esso), si ottiene un errore in fase di esecuzione. Perché questa collezione non accetta solo oggetti di tipo View o derivati?

Technorati Tags: ,

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (6) | Filed Under [ ASP .NET Certificazioni ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET