XP : File non visibili dalla rete

Dopo essere incappato per l'ennesima volta in questo problema .... ho deciso di prenderne nota nel mio blog come reference per il futuro.

Ultimamente mi capita spesso d'installare nuove macchine XP con SP2 integrato e scaricare subito tutte le patch disponibili da MicrosoftUpdate. Dopo averlo fatto mi sono accorto che effettuando il browse sulla rete, in particolare verso un altro client XP, non tutti i file presenti sul filesystem sono visibili :-S. Ormai dopo la quarta volta so che il problema è un side effect di una patch rilasciata da Microsoft da circa un anno (cosa aspetta a sistemare la cosa ???) : la 885250 (tenetela a mente :) ).

Nell'articolo Microsoft il problema è segnalato in fondo come Known Issue e c'è un link all'articolo 896427.Qui è presente la spiegazione del problema e il link alla hotfix che lo risolve. Il problema è che quest'ultima non viene scaricata in automatico tramite MicrosoftUpdate, quindi l'utente "normale" rimane con il suo bel problema di browsing di rete e pace all'anima sua.

Qualcuno sa dirmi perchè questa patch-correggi patch non è distribuita tramite MicrosoftUpdate ? Mah. 

posted @ sabato 11 febbraio 2006 00:32

Print
Comments have been closed on this topic.