Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] E' solo una Fiamma, però...

Ci sono persone che si emozionano leggendo un libro o vedendo un film.
Altre che si incantano davanti ad un dipinto oppure ad una scultura.
Chi rimane in contemplazione di fronte ad una bella donna, oppure ad un bell'uomo.
Alcuni di noi provano qualcosa davanti all'oceano, ad un bel tramonto o paesaggio montano.

Ditemi pure che sarò un tipo sensibile, prendetemi in giro, ma io mi sono incredibilmente emozionato vedendo in TV la cerimonia d'apertura di Torino 2006. Definirla meravigliosa è dir poco: dall'Inno d'Italia intonato dalla bambina, alla Ferrari turbinante, a Yuri Chechi e il suo martello, ai fuochi d'artificio intorno allo stadio, al "Nessun Dorma" di Pavarotti, ai balletti, allo sciatore che salta dal trampolino. I contrasti di luci e di musica. E poi è arrivata Lei.

Stefania Belmondo ha preso la Fiamma Olimpica e ha acceso il braciere. No, dico? Ma avete visto? Avete aperto gli occhi? E' una tradizione antica, ma che sopravvive al tempo ed ogni volta si rinnova suscitando emozione in chi la porta, in chi la guarda e in chi la vede accendersi. Spettacolare. Non ho davvero parole per descrivere l'effetto che mi ha fatto vedere quel braciere altissimo acceso e fiammante.

Siamo davvero forti, noi Italiani, altrochè!!!
Lasciamoci coinvolgere da queste Olimpiadi, ragazzi!!!

powered by IMHO 1.3

Print | posted on Friday, February 10, 2006 11:01 PM | Filed Under [ OT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET