posts - 4238, comments - 3946, trackbacks - 370

My Links

News



Subscribe Subscribe

image image image





This is my personal weblog. These postings are provided 'AS IS' with no warranties, and confer no rights. The views expressed on this weblog are mine alone and do not necessarily reflect the views of my employer.

Licenza Creative Commons

Tag Cloud

Archives

Post Categories

domenica 12 febbraio 2017

Post in inglese

E’ da un po’ che penso di fare dei post in inglese, un po’ per migliorare, visto che scrivo abbastanza da schifo senza pratica costante, un po’ per espandere il raggio d’azione.

Sono sempre stato contrario a mischiare lingue diverse sullo stesso blog, e alla fine ho deciso di tenere questo blog per i post in italiano e di usare LinkedIn per i post in inglese.

Image result for american italian flags

Tra l’altro, da buon tecnico, cercherò di usare l’inglese americano. E’ un esperimento, vediamo come va. Se scrivo “castronerie” segnalatemele, meglio in privato, ma anche con un commento se è un errore comune e possiamo aiutare anche altri.

Qui trovate il primo, sull’opportunità o meno di iniziare una presentazione presentandosi dettagliatamente.

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Community e amici ]

Mentorship… come sta andando finora?

Direi bene, in generale ho accettato più persone di quante mi ero prefissato, ma ho ricevuto proposte veramente interessanti.

La cosa bella è che il mio “piccolo rimpianto è stato superato, e tra l’altro la cosa particolare è che tutte le ragazze che partecipano lo fanno in inglese, una scelta molto interessante ed istruttiva.

Purtroppo con alcuni non siamo ancora riusciti ad iniziare, mentre con un paio di persone abbiamo già fatto anche la seconda “puntata”, e abbiamo tutte le intenzioni di continuare, segno che sta funzionando.

Io sto imparando molto, ma soprattutto sto raccogliendo un sacco di “storie” reali che mi arricchiscono continuamente. E’ bello vedere esperienze di persone del nord e del sud, italiane e straniere, e parlare di temi tecnologici e non, di crescita personale, di community, di persone, di civiltà diverse, di “età” diverse.

Sono proprio contento, vediamo come proseguirà. Grazie

p.s. se per caso vi avevo accettato ma poi ci siamo persi di vista, fatevi sentire, ultimamente è un periodaccio dal punto di vista del time management…

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Community e amici ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET