The Dark Side of .NET Programming

Il blog di Michele Aponte
posts - 212, comments - 145, trackbacks - 16

WP7.5 Dev Lab a Napoli, Community Days e il mondo community

Prima che la nitidezza con la quale ricordo il bellissimo evento che si è svolto venerdì a Napoli sbiadisca, voglio provare a raccontare a chi non c’era cosa è successo. Consentitemi di partire un po’ da lontano, in vista anche dei prossimi Community Days che si terranno giovedi e venerdi prossimo a Milano e a cui ho l’onore di partecipare come speaker rappresentando, spero degnamente, la bellissima community nata nella nostra regione.

Dico questo perchè DotNetCampania è nata proprio lì come idea, ai community days del 2008, quando io e Marco Savarese (che purtroppo ormai non ci segue più per motivi lavorativi/matrimoniali) scoprimmo il meraviglioso mondo delle community e decidemmo che dovevamo provare a replicare una cosa del genere anche da noi.

Sono passati quasi 4 anni da allora e grazie all’aiuto di tanti amici che in questi anni ci hanno supportato e sopportato, siamo riusciti a creare, anche se con numeri più modesti, lo spirito che c’era a quello storico appuntamento. L’ennesima conferma l’ho avuta proprio venerdi scorso, all’evento organizzato con Microsoft e Nokia all’Holiday Inn del centro direzionale di Napoli, con un format mai provato prima, un bel po’ di gente che non ci conosceva e tanti amici che hanno contribuito a rendere un piovoso venerdi napoletano una giornata da ricordare.

Piccolo passo indietro al giorno prima, giovedi sera. Arrivano a Napoli Lorenzo Barbieri con una valigia molto preziosa a capodichino recuperato da Antonio, e il mitico Nicolò Carandini, contro tutto e contro tutti (la neve e trenitalia) alla stazione centrale recuperato da me e Mario. Giusto il tempo di fare il checkin in albergo e via verso Gragnano per il pre-evento gragnanese a base di panuozzo e vino, dove ci attende il grande dovellonsky conosciuto in tutto il mondo per un famoso video che ha fatto il giro del web! Le foto si commentano da sole… [continua a leggere]

Print | posted on sabato 11 febbraio 2012 03:18 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET