Blog Stats
  • Posts - 3
  • Articles - 0
  • Comments - 127
  • Trackbacks - 1

 

Wednesday, December 15, 2010

Community Days

Preparazione per la partenza, domattina presto si parte, una sosta a Bologna per  raccogliere altri partecipanti poi verso Milano, speriamo non ci sia troppo ghiaccio. buona serata a tutti.

Wednesday, November 10, 2010

Community Tour 2010 DotDotNet

Martedì prossimo, 16-11-2010 si volgerà la tappa di Bologna  http://dotdotnet.org/content/Tour2010Nov.aspx come sempre sarò presente, visti gli argomenti penso che ci sarà una buona partecipazione.

A volte capita,  che si incontrano ‘vicini di casa’  a 300 Km, le community si fanno conoscere in diversi modi, http://blogs.ugidotnet.org/allePalle_blog/archive/2010/11/09/cercare-una-community-tecnica.aspx, ma è difficile sapere che il proprio ‘vicino’ è interessato.

Abito a Faenza, per tutti coloro che abitano in romagna ed intendo partecipare o partecipano e gradirebbero  fare il viggio in compagnia piuttosto che soli contattiamoci.

 

Incontriamoci Smile

Saturday, October 23, 2010

iPhone Android WP7

Giovedì scorso sono usciti i primi telefoni con WP7, che si aggiungono agli smartphone già presenti sul mercato. Ora tutti cercano il  migliore elencando caratteristiche, qualità e difetti. Personalmente ritengo che non esita qualcosa o qualcuno migliore in assoluto, ritengo che le opinioni siano aggiornabili.

Premesso che non amavo particolarmente gli smartphone, non perchè fossero iPhon o Android, ma semplicemente per le dimensioni fisiche e per la convinzione che il telefono doveva fare da telefono e basta, il navigatore da navigatore, iPod x ascoltare musica, la psp per giocare, il portatile per le email ecc. Negli ultimi anni Apple con iPhone mi ha fatto notare che è possibile unire più dispositivi in uno, usabile, intuitivo. Tanto di cappello ad Apple che ha aperto un nuovo modo di concepire il telefono. Sono stato tentato da iPhone 4, ma quando ho sentito parlare di WP7 mi sono imposto di aspettare.

Ho acquistato un LG-E900 WP7… Perchè? Perchè non iPhone? Perchè non Andrid che sicuramente costava meno?

Melo chiedo ancora, ma le motivazioni sono poche e semplici.

  • La gestione delle email è comoda e funzionale, la possibilità di avere più account è ottima.
  • La possibilità di lavorare offline può essere utile in diversi contesti, mancanza di copertura(più frequente di quanto non si pensi), impossibilità di utilizzare la connessione vedi aereo.
  • Sono sviluppatore .Net e mi incuriosiva la possibilità di creare applicazioni in modo semplice, ma soprattutto senza dover imparare un nuovo linguaggio
  • La scelta del device, incide poco.

Vedremo nei prossimi mesi quale sarà la risposta del mercato a WP7.

 

Technorati Tag: ,,

 

 

Copyright © Fausto Scardovi