DarioSantarelli.Blog("UgiDotNet");

<sharing mode=”On” users=”*” />
posts - 176, comments - 105, trackbacks - 3

My Links

News


This is my personal blog. These postings are provided "AS IS" with no warranties, and confer no rights.




Tag Cloud

Archives

Post Categories

My English Blog

[Silverlight/WPF] Resource file e Access Modifier

Più volte nello sviluppo Silverlight/WPF mi sono imbattuto nella necessità di utilizzare i file di risorsa (.resx) e devo dire che le prime volte mi sono trovato un po’ in difficoltà dal momento che non riuscivo a capire per quale arcano i miei binding dichiarativi nel codice XAML verso le mie risorse non funzionassero affatto. Andiamo per ordine: supponendo di definire un file di risorsa in questo modo ...


 
... in fase di design Visual Studio notifica uno “strano” errore,

 

indipendentemente dal fatto che si utilizzi Public o Internal come access modifier (più precisamente se si selezionasse Internal l’errore diverrebbe AG_E_PARSER_BAD_TYPE). Mantenendo l’access modifier come “Public” ed andando a vedere il codice autogenerato da Visual Studio ci si imbatte in questa piccola “finezza”:



Classe public e costruttore internal!!!

Personalmente ho sempre ovviato al problema nel modo più semplice, impostando il costruttore come public per ogni file di risorsa. Oggi invece mi imbatto in questo post che propone invece una soluzione più elegante a cui non avevo proprio pensato, ovvero realizzare semplicemente una classe pubblica con una singola proprietà che espone la classe associata al file di risorsa. SEMPLICE MA GENIALE!!!

 

Technorati Tag: ,

Print | posted on venerdì 20 marzo 2009 01:02 | Filed Under [ WPF Silverlight ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET