La settimana del 16 marzo c'è stata a Roma la prima puntata italiana di una conferenza che in Germania è un appuntamento fisso, un po' come il festival di Sanremo.
BASTA-Italia ha portato alcuni speaker internazionali non limitandosi alla keynote di rito; ha offerto un'agenda decisamente impegnativa, si è presentata su Roma--una piazza notoriamente meno "responsiva" di Milano. E ha raggiunto un suo pubblico e lo ha soddisfatto--o almeno convinto a dire di essere molto soddisfatto nei feedback
.
Organizzazione da professionisti consumati--onore e gloria a Simone Longo e Alessia Unfer. Dire ottimo lavoro è poco. E adesso guardiamo oltre. A maggio si replica; date e dettagli a breve.
Si replica con un formato più snello in attesa di BASTA-Italia 2010 in programma il prossimo Marzo. Due giorni di workshop su temi architetturali e di sviluppo. Andrea Saltarello, Daniele Bochicchio, Roberto Messora, più il sottoscritto saranno a disposizione. BASTA-on-Tour arriva. Fatevi trovare
.
Come detto appena date, luoghi e cifre (modiche ...) saranno ufficializzate ci sarà modo di renderlo pubblico, comprese le modalità di coinvolgimento delle community.
PS: BASTA sta per BASic TAge, ovvero giornate di (Visual) Basic.