Salve mi sono registrato all'evento e volevo sapere se qualcun altro parte da Roma il 26 mattina, in caso si potrebbe organizzare di prendere lo stesso treno e lo stesso vagone per non fare il viaggio tutti sullo stesso treno ma magari in vagoni differenti.
cosa ne pensate?
PS
se c'è la compagnia giusta partirei anche il 25 per pernottare e andare il 26 bello fresco all'appuntamento!
saluti
Come preannunciato un mesetto fà, sto cominciando a scrivere i primi articoli su NHibernate.
Scriveremo un'applicazione in grado di gestire gli utenti e i gruppi, quest'applicazione oltre che essere d'esempio per utilizzare NHibernate potrà essere utile a chiunque, come me, progetta siti dove è necessario autenticarsi.
saluti e buone letture, accetto volentieri suggerimenti.
Salve a tutti, da ieri sul mio blog ho aperto una nuova categoria su NHibernate in cui tratterò questo argomento con una serie di articoli ed esempi.
Queste librerie, che derivano dal porting Hibernate in Java, adesso sono disponibili con .NET.
Con queste librerie non dobbiamo più scrivere le query di INSERT, UPDATE, DELETE e SELECT ma soltanto la classe e le sue proprietà e un file XML che conterrà la definizione della classe e l'accoppiamento con il database.
Spero di potervi essere d'aiuto con i miei esempi, saluti.
Ciao a tutti, dopo mesi di inattività sono ritornato a scrivere sul mio blog (nella speranza che a qualcuno interessi).
Ho cambiato il titolo al mio blog nell'attesa della arrivo alla versione di rilascio di ASP.NET 2.0 e Visual Web Developer 2005 Express.
Intanto, per sviluppare con la versione corrente di ASP.NET, i miei strumenti sono Webmatrix e icsharpcode, un accoppiata vincente e sicuramente molto produttiva.
Sto sviluppando una classe per la gestione degli utenti e dei gruppi in MySQL che dopo le vacanze estive (è prevista per fine settembre) voglio rilasciare libera all'utilizzo, accetto collaborazioni in merito o segnalazioni di progetti simili.
Saluti e tutti e buone ferie!
Salve a tutti dopo alcune settimane di pausa sto ricominciando ascrivere sul blog.
Ho cominciato a fare le prime esperienze con C# e devo dire che mi è stato subito familiare la scrittura del codice visto che conosco anche PHP e JSP (JAVA).
Volevo fare solo alcune considerazioni visto che è la prima volta che utilizzo l'ereditarietà delle classi, praticamente sto realizzando un'applicazione n-tier per l'accesso ai dati.
Ho una classe base (si chiama COMMANDBUILDER) che viene ereditata da una classe padre (CATEGORIE) quando faccio l'import della classe padre (CATEGORIE) nel WebForm il compilatore va in errore!
Praticamente mi dice che devo importare anche la classe base (COMMANDBUILDER) ma è così che deve funzionare?
Dove posso trovare esempi su applicazioni n-tier da cui trarre esempio?
Saluti
Salve a tutti, è un pò di giorni che mi sto imbattendo in questo dilemma.
Forse sono arrivato ad una conclusione, ma vorrei sapere cosa ne pensate delle mie riflessioni.
Praticamente la scelta è ricaduta su VB in quanto, utilizzando WebMatrix o altri editor senza intellisense, non è case-sensitive, non bisogna mettere i punti-virgola ad ogni fine riga (visto che li dimentico spessissimo!)
Salve a tutti in questo blog cercherò di raccontarvi tutte le mie esperienze sul .NET.
Svilupperò i miei progetti con Webmatrix e VB.NET.
Un saluto a tutti i visitatori del mio primo blog.