Conferenza su Mono a Firenze con Miguel De Icaza - Resoconto

Torno a postare su questo blog dopo molti mesi di assenza per raccontarvi la straordinaria esperienza avuta venerdi. Come molti di voi avranno letto sui vari siti di notizie, venerdi 29 Settembre si è svolta una conferenza su Mono in una delle aule di ingegneria dell'università di Firenze, con uno speaker a dir poco di eccellenza: Miguel De Icaza.

Credo che ormai il progetto Mono (http://www.mono-project.com) non abbia bisogno di presentazioni. Durante la conferenza non è stato trattato solo l'argomento Mono, ma in particolar modo anche l'aspetto dell'usabilità dei desktop, con una vera e propria carrellata delle ultime novità in fatto di interfaccia grafica (Xgl, Compiz ecc...).

Dopo un'oretta buona a parlare di usability, siamo passati a Mono dove Miguel ci ha erudito sugli ultimi progressi del progetto e sulle prossime date di rilascio delle nuove versioni di Mono. Alla fine le classiche domande/risposte sono riuscite a colmare ogni curiosità da parte del pubblico.

Questo resoconto, lo ammetto, non è affatto tecnico, ma la cosa che mi ha colpito di piu' di tutta la giornata non è stato tanto vedere quel "cubo" che ruotava sul PC di Miguel o i progressi fatti da Mono, quanto la disponibilità ed il carisma di quella persona.

Per non smentirsi, alla fine ha invitato tutti ad unirsi alla cena, anche se poi ci siamo uniti solo in 3 del pubblico. La serata è stata fantastica!

Grazie di nuovo Miguel e torna presto a trovarci!

Print | posted on lunedì 2 ottobre 2006 02:43