[KEA] - Lista funzionalità e versioni programma

Grazie ai numerosi feedback ricevuti dopo la pubblicazione del documento sugli obbiettivi del progetto sono riuscito a delineare una lista di funzionalità per la prima versione di Kea.

Anche questa volta vi chiedo dei feedback sull'elenco delle funzionalità, e la loro collocazione nelle tre categorie (primo rilascia, prossima versione, opzionale).
Sul solito sito (http://www.kea-winemaker.com/docs.aspx) ho pubblicato un file di excel (http://www.kea-winemaker.com/docs/feature-vs-release-ita.xls) allo scopo.

Questo è l'ultimo documento di ricerca requisiti: appena ottengo un po' di risposte a riguardo inizio "finalmente" la parte più propriamente operativa, cioè cercherò di delineare una struttura dati per salvare su DB tutte le informazioni necessarie... ma in questa fase collaborerò direttamente con un paio di aziende viti-vinicole, quelle che sono state le più attive in questa fase preliminare.

Buone We a tutti

powered by IMHO 1.2

posted @ sabato 23 luglio 2005 02:39

Print

Comments on this entry:

# re: [KEA] - Lista funzionalità e versioni programma

Left by boscaini carlo at 04/08/2005 10:52
Gravatar
CIAO DA carlo boscaini.
Scusate il ritardo, ma scrivo ora perchè sono appena tornato .
Io dividerei la vendita in due tipologie :
-Vendita diretta in azienda ( le aziende agricole possono vendere il vino fino a 132 bott senza emettere documento di trasporto ma scaricando il prodotto dal registro di commercializzazione e scrivendo l' importo della vendita sul registro dei corrispettivi)
-Vendita con emissione di documento di trasporto(daa, ddt).
Dovrebbe essere presente anche
-un registro dei corrispettivi molto semplice-(io l'ho fatto con un semplice foglio excel)
-La possibilità di emettere ddt (bolle dalle quali generare poi le fatture)
-Sul discorso fatture sarebbe interessante anche la possibilità di avere l'avvertimento di pagamenti in scadenza (sia in dare che in avere) magari legato ad un calendario aziendale dove programmare l'attività futura dell'azienda ( incontri, riunioni , aggiornamenti, fiere, visite di clienti appuntamenti vari)
Al momento non mi vengono in mente altri suggerimenti,
quindi tanti saluti e buone ferie.
carlo
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011