M'ha fatto sudare, ma finalmente le faccine funzionano. Nella nuova versione di IMHO, quella rilasciata quest'oggi è inclusa la sostituzione delle sequenze di caratteri corrispondenti alle emoticone, mentre si digita il testo. Il software dispone di un set di emoticone predefinite e pubblicate online in una directory del sito.

E' importante sapere però che aggiungere le proprie emoticone preferite è molto semplice. Nella form di impostazione delle keyword infatti è possibile indicare l'url di una directory di un sito da sostituire al path locale dell'immagine. Perciò il primo passo da compiere per personalizzare le emoticone è quello di creare una directory accessibile dal web nel proprio sito e copiarvi i file che si trovano nella cartella "files" nella root del programma. A questo punto sostituendo l'url di default con il proprio, il software farà uso delle emoticone personalizzate.

E' possibile aggiungere nuove emoticone semplicemente copiandole nella cartella files e contemporaneamente anche sul proprio sito. Invece che essere trasferiti via ftp come accade a tutti gli altri, ai file presenti in questa cartella viene semplicemente sostituito il path fisico con l'url specificato.

Buon divertimento.

powered by IMHO