Saturday, January 6, 2007 #

[Blog Tag] le 5 cose che...

Era inevitabile che toccasse anche a me questa sorta di tortura moderna: sono stato taggato! Non posso certo prendermi la responsabilità di interrompere il trasferimento del meme!! E così eccomi a postare dopo (GASP! ) 8 mesi di silenzio.
Ringrazio (si fa per dire ) Eleonora the creative artist, Marco the joker.net e Mirko the Man per avermi contagiato/citato.
Ed ora proviamo a sviluppare il tema del giorno, Five Things about me that relatively few people know.
Saro prolisso:

1. Attratto dal lato oscuro della forza, da 6 mesi a questa parte il linguaggio che utilizzo per comunicare con le macchine è Java... ovviamente non ho abbandonato C#: quando si presenta l'esigenza di creare rapidamente un piccolo tool non posso fare a meno di riprendere in mano l'amato visual studio.
2. Mirko è stato il mio capo per 3 anni (in verità due anni e mezzo ma meglio far finta di niente riguardo a quei sei mesi ). Tendo a dimenticarlo (ma lui ci tiene a ricordarlo) perchè più che un capo era un compagno di "giochi", ed i risultati migliori li ottenevamo dopo le 18 quando si faceva vera innovazione tecnologica.
3. Tra il 2002 ed il 2003 ho messo su una bella zavorra di 20 kg. A fine 2003 mi ritrovavo ad andare in giro trasportando con fatica i miei 100 kg.
4. Tra il 2004 ed il 2005 ho perso 25 kg di zavorra, riacquistando in pieno il mio peso forma e diventando un vero maniaco del fitness. Se qualcuno dovesse averli ritrovati se li tenga pure, assolutamente non li voglio indietro.
5. Nel 2005, al settimo anno di matrimonio (e poi c'è chi dice che i detti popolari non hanno alcun valore!) mi sono separato. Era un atto dovuto nel rispetto di un sentimento che si era spento da tempo. Quindi se qualcuno dovesse aver ritrovato la mia ex moglie..

Ora la cerimonia vorrebbe che contagiassi altre 5 persone con il meme, ma il ritardo con cui rispondo alla chiamata fa si che quelli che avrei voluto/potuto indicare portino già il segno del "Blog Tag" sul loro muro. Quindi volente o nolente il mio post sarà una foglia di questo grande albero.

that's all folks

posted @ Saturday, January 6, 2007 1:35 PM | Feedback (3)

Monday, April 24, 2006 #

VS.NET 2005 Express.. dov'è finita la voce "configuration manager"?

Da manicomio.
A casa per diletto mi sono installato la versione express di visual studio 2005.. ed oggi ho buttato al vento una buona oretta nel tentativo di scoprire come si compila in debug.. una vera follia!!!

Nel tentativo di semplificare la vita a chi dovesse trovarsi di fronte al medesimo problema, e nel contempo di sottolineare la decisione malsana di Microsoft di considerarla un'opzione avanzata ecco come abilitare la possibilità di compilare in debug.

  • Aprire visual studio, selezionare la voce di menu tools, options;
  • Fleggare "show all settings" nella lista compariranno altre voci;
  • Nella listbox selezionare la voce "Projects and solutions";
  • Spuntare la voce "Show advanced build configurations" e premere Ok.

Finalmente sotto il menu Build compare la voce "Configuration manager" e la relativa finestra.

Da sottolineare che senza questo check nella barra standard compaiono comunque le liste relative alla configurazione... ma disabilitate. E se si tenta di personalizzare il menu attraverso la customize è possibile riportare la voce "configuration manager" sotto il menu build ma rimane comune disabilitata.

Beh, tutto è bene quel che finisce bene

posted @ Monday, April 24, 2006 6:55 PM | Feedback (53)

Friday, April 21, 2006 #

Google rimuove il logo dedicato a Mirò

Come è successo in passato Google china il capo.[clicca per leggere il resto]

posted @ Friday, April 21, 2006 9:59 PM | Feedback (15)

Tuesday, April 18, 2006 #

Summit della bresaola 2: impossibile mancare

Assolutamente non si può mancare all'evento mondano dell'anno: La seconda edizione del riuscitissimo Summit della Bresaola!!

Annotatevi la data nel vostro Google calendar cliccando qui: Link Button

E segnalate la vostra sicura presenza sul blog con l'apposito logo:

Presidente mi raccomando.. questa volta non puoi mancare!!

posted @ Tuesday, April 18, 2006 2:39 PM | Feedback (3)

Monday, April 17, 2006 #

[OT] Sostituzione hard disk

Come avevo anticipato il venerdì sera l'ho passato upgradando il mio portatile toshiba satellite P20 (più che un portatile un portabile): nuovo hard disk più capiente e più veloce.[clicca per leggere il resto]

posted @ Monday, April 17, 2006 7:37 PM | Feedback (18)

Friday, April 14, 2006 #

[OT]Fibrillazione

Ieri mattina preso da un'irrefrenabile desiderio di spendere soldi... [clicca per leggere il resto]

posted @ Friday, April 14, 2006 5:25 PM | Feedback (2)

Thursday, April 13, 2006 #

Google Calendar

Finalmente il tanto atteso Google Calendar è disponibile a tutti.
Speriamo sia valsa la pena aspettare!!

posted @ Thursday, April 13, 2006 11:47 AM | Feedback (6)

Wednesday, April 12, 2006 #

Comunity Days

Oggi ho riscoperto l'importanza di partecipare a queste manifestazioni, i benefici che si ottengono sono realmente numerosi:

- Affrontare argomenti poco battuti con un filo logico preciso;
- Farsi qualche risata apprendendo;
- Rivedere volti più o meno noti scoprendo che è veramente troppo tempo che non sono attivo in questa comunità.  Smile triste

Tirando le somme è stata una giornata assolutamente positiva, con relatori eccezionali quali il grande Corrado Cavalli, che a parer mio deve necessariamente cambiare la foto sul blog che gli toglie almeno 10 anni Smile a bocca aperta, e l'effervescente Fabio Santini, che ha saputo abilmente sostenere più di un'ora fatta esclusivamente di Q & A (disinteressate e spontanee Smile a bocca aperta).

Complimenti all'organizzazione tutta e arrivederci al prossimo evento (voci di corridoio parlano però di un'esplosione a breve di cene in tutta italia Smile che strizza l'occhio).

posted @ Wednesday, April 12, 2006 11:09 PM | Feedback (24)

Thursday, September 29, 2005 #

Gestione efficiente delle stringe

Segnalo quest'illuminante post del grande Balena:

Usare il string intern pool per scrivere codice più efficiente

IMHO tecnica assolutamente da adottare quando si manipolano grandi quantità di stringhe in memoria.

powered by IMHO

posted @ Thursday, September 29, 2005 3:14 PM | Feedback (3)

Wednesday, September 7, 2005 #

Summit della bresaola... I was there

Il risveglio è stato veramente difficile, ma ne è valsa sicuramente la pena.
Incontrare finalmente tanti "imbratta muro" di ugi davanti ad un (uno...due, tre... vero Igor? ) buon piatto di pizzocheri è stato assolutamente piacevole. (Degno di nota l'ottimo prosciutto CRUD).
Le mie performance hanno risentito di un periodo sotto tono, quindi mi sono dedicato più che altro all'ascolto delle elucubrazioni ed alla degustazione degli ottimi piatti preparati da Marco (l'eccellente cuoco .net) e portati a tavola dalla simpatica (e paziente... vero Giancarlo?) Serena.
La mia posizione a tavola si è rivelata strategica, spesso capitava che vi fossero due argomenti di discussione distinti, uno alla mia sinistra (Eleonora, Michele, Carlo, Igor, Simone) ed uno alla mia destra (Claudio, Giancarlo, Davide, Lorenzo, Carmine e Mirko). Quindi di volta in volta potevo mettermi in ascolto sull'argomento più leggero
C'è stato modo di parlare veramente di tutto (soprattutto donne, motori e portatili) e la presenza di una rappresentante del gentil sesso ha ingentilito il comportamento di tutti noi, quindi niente rutto libero o cose del genere
Sicuramente un'esperienza da ripetere. Grazie a tutti dell'ottima serata Smile che strizza l'occhio

N.B.
Vogliate postare eventuali commenti nel post di Eleonora Smile a bocca aperta

posted @ Wednesday, September 7, 2005 11:45 AM | Feedback (2)

Copyright © Gabriele Gaggi

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski