Enterprise Library + Biztalk

Questa settimana stavo per spaccare tutto perchè su 3 host Biztalk in un gruppo, 1 non ne voleva sapere di loggare gli eventi con l'Enterprise Library di Microsoft.

La cosa sconvolgente è che le applicazioni Biztalk non loggavano nulla nell'EventViewer né tantomeno l'Enterprise Library o le applicazioni Biztalk distribuite.

Il problema ? L'utente con cui girava l'host instance di Biztalk non aveva privilegi amministrativi necessari per registrare l'Event Source nell'Event Log Application.

Ma la cosa sconvolgente è che se l'Enterprise Library riceve un'eccezione mentre cerca di loggare un errore con il Logging Handler, c'è un fantastico catch che in questi casi interviene e non logga assolutamente nulla nell'Event Log :-S Indagherò nella versione 4.1.

posted @ giovedì 13 novembre 2008 01:36

Print

Comments on this entry:

# re: Enterprise Library + Biztalk

Left by Marco De Sanctis at 13/11/2008 11:17
Gravatar
Mi sembra perfettamente lecito che un logger non sollevi eccezioni, visto che un buon logger deve essere trasparente all'applicazione e uno che va in crash tanto trasparente non è :-)

# re: Enterprise Library + Biztalk

Left by marco at 13/11/2008 16:06
Gravatar
ma per quel che ho capito mica si vuole che vada in crash, solo che segnali l'eccezione interna.

# re: Enterprise Library + Biztalk

Left by Ivan at 13/11/2008 16:50
Gravatar
Sì, non deve andare in crash, però di default c'è un logger per le Special Sources che includono anche eventuali eccezioni durante l'utilizzo dell'EL, però se queste eccezioni capitano nel catch del Logging non vengono gestite correttamente, comunque ho individuato esattamente la parte di source code, stasera guardo meglio e vedo su Codeplex la cosa.
Comments have been closed on this topic.